Viajes a Cambogia

Mapa Turístico de Camboya

Cambogia

Camboya es un destino con mucho que descubrir, situado en la península de Indochina, de gente amigable y tenaz. Angkor Thom es su principal atracción y el templo de Angkor Wat, es símbolo sus creencias y gran orgullo nacional. Angkor es el lugar más visitado del país, junto con la capital, Phnom Penh, activa ciudad de arquitectura colonial. Bello país apreciado también por los amantes de la naturaleza que quieran disfrutar de un ambiente relajado y un agradable clima. Podrán visitar además de Angkor, el lago Tonle Sap con sus típicas casas flotantes o Koh Rong, hermosa isla de arena blanca y preciosos bosques que seduce a turistas de todo el mundo con sus increíbles vistas y con las exhibiciones de danza Apsaras.

Capital: Nom Pen
Idioma: Khmer
Población: 16.2 millones (2018)
Moneda: Riel (KHR)
Zona horaria: UTC +7
Prefijo telefónico: +855

Qué ver y hacer

Guía turístico

Miglior periodo per visitare

Ci sono due stagioni climatiche distinte in Cambogia, la stagione secca che va da fine novembre a inizio aprile e la stagione delle piogge che va da maggio a metà novembre, caratterizzata da tempeste, alta umidità e clima tropicale. Anche se la Cambogia è una destinazione perfetta per i viaggiatori durante tutto l’anno, si consiglia di visitarla durante la stagione secca.

Il momento ideale per esplorare i templi di Siem Reap è aprile, quando il clima non è troppo caldo e si ha l’opportunità di godersi un tramonto perfetto ad Angkor Wat. Gli amanti delle spiagge preferiranno visitare e godersi il paese nei mesi da gennaio ad aprile, quando le piogge scompaiono e l’acqua è calda. Se si è interessati ad immergersi nella cultura locale, non perdete il Festival dell’Acqua, celebrato ogni anno nel giorno di luna piena a ottobre o novembre. Senza dubbio, potrete godervi uno dei festival più importanti della Cambogia e ammirare le sue leggendarie regate.

Alloggio

Gli alloggi in Cambogia possono essere suddivisi in tre tipi: economica o di categoria turistica, media e lusso. Gli alloggi a basso costo includono camere in case private, ostelli e hotel di categoria turistica, con prezzi che vanno da 9 a 27 EUR. Gli alloggi di media categoria nelle città principali e nelle zone turistiche sono più moderni e completamente attrezzati, con prezzi che vanno da 36 a 63 EUR. Gli alloggi di lusso, sia nelle città principali che nelle zone turistiche o sulle spiagge, offrono tutti i comfort necessari per un soggiorno piacevole, con prezzi che possono variare da 108 a 162 EUR. Di seguito sono elencati alcuni dei migliori marchi e hotel per rendere il vostro viaggio indimenticabile: Pavilion Hotel, Amansara, Song Saa Private Island, Shinta Mani Angkor – Bensley Collection. I prezzi indicativi possono variare a seconda della stagione.

Trasporti

In Cambogia, le strade non sono molto buone, sono strette e piene di buche a causa delle inondazioni durante la stagione delle piogge e dell’intenso traffico stradale. Per i trasporti su strada, gli autobus sono i più popolari e convenienti. Ci sono anche autobus privati, autobus express di lusso, minibus, taxi condivisi, motociclette, biciclette, auto, ecc. Non è possibile noleggiare un’auto e se si noleggia una motocicletta, l’uso del casco è obbligatorio (non è possibile noleggiare moto a Siem Reap). Per spostarsi tra le città, è possibile viaggiare in treno. La rete ferroviaria è rimasta in gran parte quella dell’epoca coloniale, con solo due linee principali: Phnom Penh – Battambang – Poipet e Phnom Penh – Kampot – Sihanoukville. Un’altra opzione di trasporto è quella fluviale, lungo il fiume Mekong e il fiume Tonlé Sap. Il mezzo di trasporto più importante è l’aereo. Ci sono 26 aeroporti in Cambogia, tra cui diversi aeroporti internazionali.

Comunicazione

La lingua parlata in Cambogia è il khmer, una lingua che riflette l’ospitalità e la gentilezza dei suoi abitanti. Le persone in Cambogia hanno uno stile di comunicazione indiretto, evitano di rifiutare categoricamente, sorridono e annuiscono per mantenere interazioni positive, non utilizzano l’umorismo sarcastico. Il contatto fisico tra persone dello stesso genere è accettabile, ma limitato. La distanza generale tra due persone è di un braccio, e il contatto visivo è indiretto. Gli operatori di telefonia mobile sono MobiTel, Beeline, Smart Mobile, Cube, MetFone. Le schede SIM prepagate di solito costano tra 1 e 20 USD. Vi ricordiamo i numeri di emergenza nel caso ne abbiate bisogno: (Vigili del fuoco: 118; Polizia: 117; Ambulanza: 119). Ricordate anche il prefisso telefonico 855, il prefisso telefonico locale 007 e il codice di accesso internazionale 001. È possibile utilizzare il wifi nei ristoranti, negli hotel o nei caffè. Ci sono anche negozi di internet, con una tariffa di 2 USD all’ora.

Gastronomia

La maggior parte dei piatti cambogiani sono una variazione di quelli di altri paesi asiatici, anche se meno piccanti. I cambogiani hanno l’abitudine di mangiare riso comune e consumare più pesce che carne. Di solito utilizzano cucchiai e dita, e bacchette per i noodles. Alcune specialità includono il curry, il pesce e il pollo affumicati alla griglia, il somlar, il sop, il geautieuv sop, il charla de Loat, il sabor y sabor, il chong phnom pleung, il kaar, l’amok. Per gli spuntini ci sono il noam bpaow, i panini baguette, il Bany chaev, le uova al vapore o alla piastra, le banane cotte, il noam ensaum jayk. Per i dessert ci sono budini, gelatine e dolci di riso glutinoso. Per le bevande ci sono il tè verde, il tè al limone (dtai gdouw kroit chhmar), il tè nero, il caffè, il caffè latte (kafei tuk duh gow), il succo di canna da zucchero ghiacciato (tuk umpow), il cocco verde (tuk dhowng), ecc. Vi consigliamo alcuni dei migliori posti: Friend, Daughters of Cambodia, Tiger Eye, Romdeng, Marum, Sandan, Epic Arts. I pasti più economici costano tra 0,50 e 1,50 USD, mentre per il cibo da strada e i ristoranti economici si aggira tra 1 e 1,50 USD per porzione.

Requisiti di visto

Esenzione del visto

I cittadini dei seguenti paesi non hanno bisogno di un visto per motivi turistici, a condizione che il loro periodo di permanenza sia inferiore al periodo indicato di seguito:

  • 30 giorni: Indonesia, Laos, Malaysia, Singapore e Vietnam
  • 21 giorni: Filippine
  • 14 giorni: Thailandia

Visto all’arrivo e visto elettronico

  • La maggior parte delle nazionalità può ottenere un visto all’arrivo per soggiorni fino a 30 giorni presso gli aeroporti internazionali di Phnom Penh e Siem Reap o presso i confini con la Thailandia o il Vietnam. Il passaporto deve avere una validità di almeno 6 mesi, insieme a una foto formato tessera e una tassa di elaborazione di 30 USD.
  • La maggior parte delle nazionalità può ottenere un visto elettronico per soggiorni fino a 30 giorni al costo di 36 USD, a condizione che sia presentata almeno 4 giorni prima della data di partenza per il Camboja.
  • I visti elettronici non si applicano ai cittadini di Afghanistan, Algeria, Bangladesh, Iran, Iraq, Pakistan, Arabia Saudita, Sri Lanka, Sudan e Siria.

Nuestros especialistas

Cristobal Duong

Cristobal Duong

Consulente di viaggio
Andrés Ocqueteau Moreno

Andrés Ocqueteau Moreno

Representante en Chile
Julieth Cotrino

Julieth Cotrino

Representante en Colombia
Karina Dejo

Karina Dejo

Representante en Argentina

Inspiración de viaje

¿Por qué Mundo Asia?

El éxito de su viaje es nuestro mayor placer

Mejor precio garantizado icono

Mejor precio garantizado

Agencia sin intermediario, garantía de igualdad de precios

Viaje con tranquilidad icono

Viaje con tranquilidad

Pago al llegar, cancelación gratuita, sin tarifa de consulta

Experiencias auténticas icono

Experiencias auténticas

Momentos auténticos creados por expertos locales

Soporte instantáneo icono

Soporte instantáneo

Nuestros expertos locales ofrecen soporte 24/7 en español

Processing