Partecipa alla cerimonia di adorazione di Yi Peng 2022 a Ketkaew Chulumani (Reliquia del Signore di Buddha), questa cerimonia si svolgerà a est di Chiang Mai, a circa mezz’ora dalla città
Yi Peng Lantern Festival Chiang Mai 2022 Di Chiang Mai Cad Khomloy Sky Lantern Festival 2022 Al Cad Cultural Center Lanna Ethnicity, Nam Bo Luang, San Pa Tong District, Chiang Mai Thailand
Biglietto standard con prelievo dall’hotel: 180 USD
Biglietto VIP con prelievo in autobus dall’hotel: 220 USD
8 novembre 2022 o 9 novembre 2022
Itinerario
15.30 – 16.30: Pick up in autobus in hotel per i clienti di Mundo Asia.
16:30-18:30 Arrivo presso la sede del Centro Culturale CAD, registrazione all’ingresso principale. 18.30-19.30 Gusta il Lanna Thai Basket Set cibo, snack, dessert, bevande
19.30 Ingresso nell’area rituale della grande pagoda
19.40 Spettacolo a lume di candela, Cerimonia religiosa e Canto dei monaci,
20.15 Lancio delle lanterne in cielo
20.45 Fine della cerimonia, rientro in hotel
Incluso:
+ Trasferimento di andata e ritorno in autobus dall’hotel.
+ Ingresso alla Cerimonia.
+ Cibo e bevande in tipico stile Lanna Thai
+2 lanterne a persona e 1 krathong ciascuno nell’area rituale di Loy Krathong
+ Guarda gli spettacoli e partecipa alle varie attività, nell’area della cerimonia.
Escluso:
+ Spese taxi personali da ritirare al punto d’incontro in città
+ Altri cibi e bevande
+ Assicurazione di viaggio
+ Tutti gli altri servizi non menzionati nell’elenco di inclusione sopra
IL PREZZO DEL NOSTRO BIGLIETTO COMPRENDE IL TRANSFER DALLA CITTÀ NEL CENTRO DI CHIANG MAI
Migliaia di lanterne di carta che volano nel cielo notturno della Thailandia, questa è forse una delle immagini più impressionanti quando citiamo il bellissimo paese dei sorrisi nel sud-est asiatico. Questo blog spiegherà in dettaglio tutti i momenti salienti dei festival più leggendari che catturano la maggior parte dell’attenzione in Thailandia, Yi Peng e Loi Krathong.
DOMANDE E RISPOSTE SUL FESTIVAL DELLA LANTERNA A CHIANG MAI
Cos’è lo Yi Peng Festival?
Lo Yi Peng Festival è un festival speciale celebrato dal popolo Lanna del nord della Thailandia. A Chiang Mai, roccaforte della cultura Lanna, case e templi sono decorati con lanterne colorate per celebrare l’arrivo delle feste.
Questo festival di luci è iconico per le migliaia di palloncini luminosi lanciati nel cielo, solitamente ornati con messaggi scritti, preghiere e desideri. Le lanterne volanti sono conosciute come khom loy e sono solitamente realizzate con carta di riso sottile.
Khom Loi può essere acquistato in molti templi di Chiang Mai. Rilasciare queste lanterne è un simbolo di mettere da parte le disgrazie e ricevere meriti, un concetto di grande importanza nel buddismo. Secondo la tradizione, i tuoi desideri si avvereranno se compirai buone azioni durante l’anno successivo. Assicurati di seguire la tua torcia finché non scompare per ulteriore fortuna e fai attenzione perché bruciare mentre sei in vista è considerato molto sfortunato.
Yi Peng viene celebrato in contemporanea con un altro importante festival thailandese, Loi Krathong. Se visiti Chiang Mai in questo periodo, preparati a grandi folle e prezzi elevati a causa del massiccio afflusso di visitatori nazionali e internazionali.
Cosa significa Loi Krathong?
Loi Krathong deriva da due parole tailandesi. In primo luogo, loi significa galleggiare, mentre krathong è un tipo di piccolo cestino galleggiante fatto con tronchi di banano. I thailandesi in genere creano i propri krathong con foglie di banana piegate, fiori esotici, candele e incenso. Quindi collocano la piccola barca in una corrente di fiume come offerta alla dea dell’acqua Pra Mae Khong Kha.
Per secoli, i thailandesi si sono guadagnati da vivere con l’agricoltura, quindi questo festival è un’opportunità per la popolazione locale di scusarsi con la dea dell’acqua per l’uso delle risorse e l’inquinamento. A volte la gente del posto mette una moneta su un galleggiante per buona fortuna o qualche ciocca di capelli e unghie tagliate come simbolo di lasciar andare la sfortuna e il dolore.
La storia di loi krathong
Si ritiene che le origini di Loi Krathong provengono dall’India. In effetti, ci sono alcune somiglianze con il festival indiano Deepavali, che viene celebrato anche tra metà ottobre e metà novembre di ogni anno. Entrambi i festival offrono cesti galleggianti alle divinità fluviali per esprimere gratitudine, ringraziamento e desiderio di perdono.
La leggenda thailandese racconta di una bella consorte di corte di Sukhothai di nome Nang Noppamus, figlia di un sacerdote bramino. Essendo molto intelligente e talentuosa, creò il primo krathong a forma di delicato fiore di loto e lo diede al re Ramkhamhaeng, che rimase affascinato dal disegno, accettò il dono e lo mise in acqua con una candela accesa.
Sebbene questa leggenda non sia un vero resoconto del background del festival, è una storia amata dai thailandesi, tanto che c’è un concorso di bellezza durante l’evento intitolato a questo personaggio.
Quando si celebrano Loi Krathong e Yi Peng?
Queste feste sono celebrate nel dodicesimo mese lunare secondo il calendario thailandese nel giorno di luna piena. Di solito questo cade da metà ottobre a metà novembre e dura alcuni giorni. Tieni presente che la data cambia ogni anno, quindi è difficile prevedere troppo in anticipo.
Quest’anno 2022, il festival Yi Peng si terrà l’8 e il 9 novembre.
Posso usare la carta di credito?
R: Sì, puoi acquistare i biglietti online tramite il nostro gateway di pagamento sicuro tramite Visa, Mastercard, American Express senza costi aggiuntivi,
Quando ricevo il biglietto elettronico?
R: Dopo aver effettuato il pagamento, Mundo Asia emetterà il biglietto con il codice QR e te lo invierà entro 1 giorno.
Qual’è la differenza tra PREMIUM, VIP SEAT e STANDARD SEAT?
R: I posti Premium si trovano nelle prime 4 file più vicine al palco dello spettacolo della Pagoda Santa. I posti VIP hanno una visuale migliore e sono più vicini alla sacra pagoda rispetto ai posti standard.
Politica sui bambini?
R: I bambini sotto gli 8 anni non pagano, i bambini si siedono al posto dei genitori, non c’è torcia in più, non vengono forniti souvenir, ma possono mangiare spuntini con i genitori. I genitori devono assumersi la piena responsabilità del bambino in un luogo affollato e caotico.
Non so come lanciare la torcia. C’è qualcuno lì per aiutarmi?
A: Ci sarà una dimostrazione sul palco di come lanciare la lanterna del cielo
Qual è il dress code per lo Yi Peng Lantern Festival?
R: Ai partecipanti viene chiesto di indossare abiti casual eleganti come pantaloni lunghi o pantaloncini che coprono le ginocchia e altre parti del corpo.
Cosa devo portare all’evento?
R: Pennarello nel caso in cui desideri scrivere il tuo nome sulla torcia, un accendino, la fotocamera e una giacca leggera poiché durante la notte di novembre è tra i 15 ei 20 gradi centigradi.
Devo pagare in anticipo i biglietti?
R: Sì, ti chiediamo di pagare il 100% dei biglietti. Nessun rimborso in ogni caso.
Biglietto rimborsabile?
R: I biglietti non sono rimborsabili in ogni caso, anche per cause di forza maggiore, come calamità naturali, ordine del governo o eventi politici che non possono essere organizzati al Festival delle Lanterne di Yi Peng, insistiamo che i biglietti non sono rimborsabili in ogni caso. I partecipanti devono accettare di accettare questo rischio Non rimborsabile in nessun caso. Si prega di leggerlo attentamente prima di acquistare
È possibile la partecipazione dei bambini? Qual è il prezzo per i bambini?
Non c’è limite di età. Tuttavia, a causa del gran numero di persone e del fuoco utilizzato per lanciare le lanterne, può essere pericoloso per i bambini non accompagnati.
Il prezzo del bambino dipende da ogni luogo. Alcuni applicano lo stesso prezzo degli adulti di età superiore agli 8 anni.
Le lanterne galleggianti causeranno problemi ambientali come l’inquinamento della terra e dell’acqua o gli incendi boschivi?
Forniamo ai nostri clienti solo lanterne che soddisfano gli standard del governo locale. La lanterna è progettata per spegnersi dopo aver bruciato per 10 minuti per prevenire incendi nel caso cada sui fili. Utilizzando solo materiali naturali e riciclabili come carta e bambù, ci assicuriamo che le lanterne galleggianti non causino inquinamento.
Posso bere birra o vino all’evento?
Non può. Durante la celebrazione non è consentito bere o vendere alcolici.
Cosa devo portare al festival delle lanterne?
Se possibile, porta un accendino e una penna per scrivere i tuoi desideri.
Contattare per effettuare una prenotazione
WhatsApp: +84913028100
Email: [email protected]
Viaggio responsabile durante i festival Loi Krathong e Yi Peng
Sebbene questi due festival siano incredibilmente belli e pittoreschi, è importante considerare come partecipare alle loro attività. I rapporti annuali dopo i festival parlano di un massiccio inquinamento dell’acqua, poiché i krathong intasano i fiumi e le lanterne e accendono incendi in ambienti protetti.
Quindi assicurati che il tuo krathong sia realizzato con materiali biodegradabili come pane vecchio o gambi di banana.
Inoltre, evita di usare lanterne fatte di carta e fili di metallo. Se partecipi al festival, attacca una sola lanterna e usa lanterne biodegradabili fatte di bambù e carta di riso. Se usi una torcia fatta di fili metallici, gli animali potrebbero essere feriti e gli ecosistemi inquinati.
Nota importante: a causa della natura caotica della giornata dovuta alla mancanza di taxi e mezzi di trasporto, Mundo Asia vende sempre biglietti con trasferimento in autobus dall’hotel a Chiang Mai incluso.